! Non categorizzato

Se c’è stato un tradimento: vale la pena confessarlo

Contenuti

Non tutto è senza peccato e anche nelle famiglie esemplari può verificarsi il tradimento. Quando tutto è già accaduto, spesso iniziano a tormentare i rimorsi della coscienza e sorge la domanda: “Devo fare una sincera confessione alla tua anima gemella?” Dedicheremo questo articolo a questo argomento..

Le persone che sono cambiate si trovano spesso di fronte a una scelta: confessare tutto, contando sull’indulgenza, o mantenere tutto segreto..

Perché si tradisce?

Il tradimento può essere accidentale e occasionale (per coincidenza) o intenzionale e prolungato. Ma in ogni caso, questo è un campanello d’allarme che qualcosa è andato storto nella relazione. In alcuni casi, non è troppo tardi per aggiustare qualcosa, ma a volte barare è l’inizio della fine..

Molto è stato detto e scritto sul tradimento degli uomini. Pertanto, non ci ripeteremo, ma parleremo delle campagne delle donne a sinistra e delle confessioni sincere. Ma i consigli e le spiegazioni che verranno discussi valgono anche per gli uomini..

Infedeltà femminile

Nessuna intimità spirituale e mancanza di attenzione

Molto spesso, le donne sono spinte all’infedeltà coniugale dalla mancanza di contatto con il coniuge in termini di spiritualità e connessione emotiva. Anche la distanza l’uno dall’altro gioca un ruolo..

Accade così che il marito inizi a prestare meno attenzione a sua moglie. C’è meno cura, parole affettuose, calore in una relazione. Le donne vogliono che i coniugi prestino loro attenzione, mostrino cura e tenerezza. È importante che siano amati e desiderati. Ma le donne, a loro volta, hanno bisogno di sforzarsi per suscitare affetto negli uomini – per essere femminili, ben curate, per mostrare rispetto.

Se, nonostante tutti gli sforzi del coniuge, il marito non le presta abbastanza attenzione, la sua autostima inizia a diminuire, così come la sua autostima. In una situazione del genere, soprattutto se continua per molto tempo, potrebbe apparire qualcuno all’orizzonte che troverà il tempo per questo e presterà attenzione. Lei, a sua volta, aumenterà la sua autostima e la fiducia nella sua attrattiva agli occhi degli uomini..

Vendetta su mio marito

Se un uomo è molto colpevole di qualcosa o è tradito, per molto tempo il sentimento di risentimento non si attenua nelle donne, che può essere accompagnato da una sete di vendetta. In alcuni casi "tradimento in cambio" diventa non solo un modo per infastidire i fedeli, ma aiuta anche una donna a lenire il dolore del tradimento e ripristinare la sua specie "equilibrio".

Infedeltà maschile

Gli uomini hanno una ragione molto più semplice e trasparente per avere una relazione. Spesso a letto con un’altra donna sono spinti dalla sete di novità, dall’interesse per lo sport e dal desiderio di ottenere nuove impressioni. Ciò accade anche in quei casi in cui il matrimonio era per amore, ma la passione precedente nella relazione non c’è più. Invece di passione, la vita familiare è diventata un sacco di problemi domestici e di routine. Quindi un uomo può organizzare l’intrattenimento per se stesso sul lato.

Ma succede anche che l’infedeltà maschile possa avvenire per coincidenza: un ambiente favorevole, un candidato adatto.

Quando un imbroglione può confessare?

Quando una ragazza è tormentata dalla sua coscienza e c’è il desiderio di dire tutto alla sua amata, si aspetta che sembrerà onesta, anche dal punto di vista della moralità – si è pentita..

Ma da un punto di vista psicologico, pensa davvero a se stessa, poiché dietro il riconoscimento c’è il desiderio di avere una reputazione senza macchia e ricevere indulgenza per il bene di una buona immagine morale..

Un altro motivo è il desiderio che il coniuge sia geloso. Le ragazze vogliono mostrare e dimostrare che interessano ad altri uomini. Questo può essere sia egoismo che un atto in risposta a una diminuzione dell’interesse del marito..

Inoltre, le donne possono cambiare per portare passione nelle loro vite e rivitalizzare le loro vite personali. Se, in questo caso, la moglie infedele confessa il tradimento, molto probabilmente si aspetta di mettere alla prova la forza dei sentimenti di suo marito e provocare una tempesta di emozioni in un triangolo amoroso. Ma ora, avendo saputo del tradimento, suo marito perdonerà?

Il desiderio di parlare di tradimento può essere causato dall’infantilismo, quando una donna non vuole o non è pronta ad assumersi la responsabilità del suo atto, ma cerca di spostarlo sulle spalle del coniuge: “Ho gestito male e tu decidi cosa andrà bene”.

La reazione di uomini e donne al tradimento

Le donne sono molto turbate e ferite quando scoprono che la persona amata si è avvicinata a un’altra donna, soprattutto a livello emotivo. Innamorarsi di un’altra, intimità spirituale e fisica con lei: questo è ciò di cui le mogli hanno paura.

Gli uomini reagiscono in modo diverso: hanno difficoltà ad accettare il fatto che il loro coniuge abbia avuto piacere sessuale con qualcun altro. Anche solo pensarci è doloroso..

Molti psicologi credono che il sesso più forte sopporti la notizia di tradire più duramente delle donne. Gli uomini hanno paura di essere paragonati a un altro agli occhi della loro moglie, e all’improvviso si scopre che sta meglio. Ci sono casi in cui uomini impressionabili e vulnerabili, avendo appreso del tradimento, hanno perso la loro forza maschile, era così difficile per loro conoscere il tradimento..

Devo confessare alla seconda metà?

Molti psicologi concordano sul fatto che non è necessario confessare il tradimento. È particolarmente meglio mantenere questo segreto se non ci sono prove conclusive. Secondo gli psicologi, la confessione causerà angoscia all’anima gemella. Ognuno ha il diritto di avere il proprio spazio personale e i propri segreti, che è meglio che gli altri non conoscano.

Inoltre, gli psicoanalisti ritengono che la confessione di tradimento sia una manifestazione di crudeltà verso il coniuge e la soddisfazione del proprio ego e la necessità di ripristinare un buon carattere morale. Oltre alla sofferenza del coniuge e al probabile crollo del rapporto, il riconoscimento non porterà nulla alla famiglia. Se una persona è all’oscuro, avrà la pace della mente..

Spesso, il riconoscimento diventa la causa del fallimento finale di un matrimonio. Ci sono persone che non possono perdonare il tradimento e ripristinare la fiducia. Il punto potrebbe anche risiedere non nei loro principi, ma nelle peculiarità della psiche..

Prima di ammettere di essere infedele, devi analizzare e valutare come l’altra metà lo percepirà. Se c’è il desiderio di mantenere e migliorare le relazioni, allora è meglio non ammetterlo, ma fare tutto il possibile per creare un buon rapporto con il tuo partner..

E se ci fosse il desiderio di confessare

Se sei determinato a confessare, allora è meglio farlo in modo tale da traumatizzare la tua anima gemella il meno possibile. Le rivelazioni dovrebbero essere quanto più delicate possibile. Non hai bisogno di dettagli succosi e storie sui tuoi sentimenti per un’altra persona..

Puoi spiegare il motivo della tua azione. Forse questa sarà un’occasione per sistemare la relazione e capire cosa è andato storto. Tuttavia, è necessario tenere presente che il partner analizzerà comunque la situazione e potrebbe non giungere a una conclusione come vorresti..

Personaggi famosi che sono stati pubblicamente condannati per tradimento

Se tutto ciò che è collegato all’infedeltà nelle famiglie normali il più delle volte rimane in un cerchio ristretto, le notizie sulle campagne a sinistra delle stelle stanno volando in tutto il mondo..

Una delle storie di alto profilo è avvenuta nel 1998. Il pubblico ha appreso dell’intima relazione tra il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky. Durante il processo sono state presentate prove inconfutabili: registrazioni delle candide conversazioni telefoniche di Monica con la sua amica e un vestito blu con caratteristiche “tracce di sesso”.

Un’altra storia sensazionale è accaduta ad Arnold Schwarzenegger. Sotto la pressione di uno psicologo, Arnie ha ammesso che sua moglie sospettava: l’ha tradita con la governante, che ha dato alla luce un figlio molto simile a Schwarzenegger.

Ammettere o meno il tradimento è una questione individuale e dipende da ogni situazione specifica. Tuttavia, gli psicologi concordano sul fatto che è meglio non traumatizzare l’anima gemella con rivelazioni inutili. Anche se decidi di andartene, non devi porre fine alla relazione ammettendo l’infedeltà, perché puoi andartene magnificamente.

Se, per qualsiasi motivo, c’è stato un tradimento, ma vuoi stare con la tua anima gemella, ancora di più, è meglio mantenere segreto il tuo peccato. Ma devi ricordare che andare a sinistra è un segno che c’è disordine nella relazione. Dovresti analizzare e capire dov’è la radice del problema e come puoi rendere armoniosa la relazione.

Sei d’accordo con l’opinione degli psicologi secondo cui è meglio non parlare di tradimento??

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili

  • Le donne dividono gli uomini in “quelli” e “non quelli”

    Una varietà di persone diverse passeggia nel piccolo trambusto, qualcosa del genere è stato detto da uno dei classici. E aveva ragione. Soprattutto spesso. … con il problema di quelli – non quelli…

  • Anorgasmia: mancanza di orgasmo da parte di una donna

    Anorgasmia. L’assenza di orgasmo può essere considerata una patologia? Le opinioni degli scienziati su questo argomento sono divise e non saranno in alcun modo d’accordo. Se l’orgasmo è assente in…

  • Massaggio per superare le disfunzioni sessuali

    Abbastanza spesso, per superare vari tipi di disfunzioni sessuali e per costruire relazioni in famiglia, gli psicoanalisti consigliano a una coppia di iniziare a fare amicizia…