! Non categorizzato

Come l’alcol influisce sulla potenza maschile

Contenuti

L’alcol e la potenza possono essere sia amici che nemici. Abbiamo cercato di capire una questione così delicata e scoprire quanto gli uomini possono bere senza compromettere le loro prestazioni sessuali..

Serotonin Adventure

L’effetto dell’alcol sulla potenza è principalmente associato alla serotonina e alla dopamina, sostanze chimiche presenti nel nostro corpo. Se non vai in termini medico-scientifici, con l’aiuto di queste sostanze, le cellule cerebrali si trasmettono informazioni tra loro per ottenere il risultato desiderato. In effetti, sono responsabili dell’inizio e della fine di un’erezione. E anche per l’eiaculazione e l’orgasmo.

In linea di principio, il modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda è merito della serotonina. Promuove la percezione e l’analisi delle informazioni dal mondo esterno, provoca una percezione logica della realtà, sopprimendo allo stesso tempo la “passione”, ad esempio ritardando l’eiaculazione.

L’alcol sopprime il lavoro della serotonina, portando in primo piano le nostre risposte sensoriali, rendendoci più rilassati, fiduciosi e contribuisce ad aumentare il desiderio sessuale..

Questo effetto si manifesta sia a livello emotivo che fisiologico. Avrai notato che con piccole dosi di alcol, le erezioni sono più lunghe e più forti. Ma cosa succede se ottieni il dosaggio sbagliato?

Cadendo al decollo

Diciamo che sei andato un po ‘oltre e ti sei rilassato un po’ più del necessario. In questo caso, quando la “laurea” arriva al nostro cervello, anche la serotonina “si ubriaca”.

Immagina una persona che è apparsa per la prima volta davanti al cruscotto di un aereo, che a tutti i costi doveva decollare. Colpirà a caso vari pulsanti, sperando di alzarsi da terra. Forse è fortunato e sarà fortunato. Ma, molto probabilmente, non scenderà mai dalla passerella. E se si alza, non aumenterà né si abbasserà.

La stessa cosa accade con la serotonina “ubriaca”: lui stesso inizia a premere su tutti i pedali di fila e in modo indiscriminato, provocando comportamenti insoliti. E nessuno può garantire che questo comportamento insolito sarà coronato da risultati incantevoli..

In generale, se il sesso alcolico diventa un’esperienza negativa o positiva per te dipende dal dosaggio. Se sei sicuro di essere al sicuro dal fiasco, limitati a uno o due bicchieri di birra o vino a notte. E sì, se è previsto un rapporto sessuale per concepire un bambino, non toccare affatto l’alcol..

Forza dell’abitudine

Coloro che, sotto l’influenza dell’alcol, si sono rilassati, si sono liberati e hanno reso i rapporti sessuali più liberi e sensuali, spesso iniziano a percepire l’alcol come un compagno obbligatorio del sesso. E cadere nella trappola.

Con l’uso sistematico dell’alcol, il cervello inizia ad adattarsi al mutato ambiente, attenuando la sensibilità dei recettori che l’alcol eccita e aumentando la produzione di sostanze che neutralizzano la sua azione.

All’inizio, le persone abituate a bere alcolici ottengono lo stesso effetto aumentando la dose. Ma non puoi giocare a questo recupero per sempre, perché il cervello risponderà a un aumento del consumo di alcol sempre più duramente, e questa storia può finire con l’alcolismo, la diminuzione della sensibilità del pene, l’impotenza.

Non un solo cervello

Prima di raggiungere il cervello, l’alcol entra nel flusso sanguigno, viaggia in tutto il corpo e trova un luogo ideale per la sovrapposizione: tessuto adiposo, nelle cellule di cui sono sintetizzati gli ormoni, compresi gli ormoni sessuali.

Con l’abuso cronico di alcol, i processi metabolici a livello cellulare vengono interrotti, il che porta a cambiamenti negativi nel funzionamento delle cellule germinali stesse, fino a disfunzione sessuale e diminuzione della libido.

A poco a poco, negli uomini che bevono alcolici regolarmente, il desiderio sessuale diventa nulla. E qui possiamo già parlare non solo di impotenza fisica, ma anche di psicologica.

L’alcol colpisce anche la prostata, e qui tutto dipende anche dal dosaggio. Un bicchiere di birra a basso contenuto di alcol darà più flusso sanguigno agli organi pelvici, tra cui la prostata, che può aiutare a prevenire la prostatite. Ma il consumo superiore alla norma provocherà processi infiammatori..

In generale, il livello di consumo, che non danneggerà la salute sessuale degli uomini, coincide con le raccomandazioni generali: non più di 1-2 drink al giorno per gli uomini. Maggiori informazioni sul dosaggio nella nostra traduzione dell’articolo della Harvard School of Public Health..

Conclusione

Non stiamo suggerendo che qualsiasi uomo che superi la norma sull’alcol diventerà necessariamente impotente. E ancora di più, non affermiamo che la giusta dose di birra renderà qualsiasi uomo un gigante sessuale. L’unica cosa su cui insistiamo è che il consumo eccessivo di alcol, cioccolato, latte e persino piselli è dannoso per la salute. Pertanto, cerca la tua media aurea.

Articoli simili

  • Compresse, vitamine, prodotti per migliorare la potenza: consigli per la scelta

    Autore: editor3. 05 luglio 2018 Molto probabilmente, sei venuto qui in cerca di farmaci per la potenza – per prenderne uno o più e usarli…

  • Potenza: miti e realtà

    L’erezione è un fenomeno sorprendente, che nei tempi antichi era attribuito a un’origine quasi magica. La capacità di avere erezioni forti in tutti…

  • Paure maschili

    Pensiamo alle donne ogni minuto. Alcuni al secondo. Cosa ne pensiamo di loro e in relazione ad essi. Fortunatamente, non conosceranno mai la metà di loro, ma si può fare qualcosa….